Borgo Egnazia è blindatissimo per il G7, il vertice dei Capi di Stato dei Paesi più industrializzati della Terra che si svolgerà dal 13 al 15 Giugno: imponenti sono le misure di sicurezza della prefettura e le ordinanze emesse dai Comuni di Brindisi e Fasano e dalla Capitaneria di porto. Sono state attivate due Aree di Massima sicurezza che includono le piste di atterraggio degli elicotteri che porteranno in Puglia i leader del mondo e il Papa.
Per circoscrivere l’area di atterraggio è stato utilizzato il sistema proposto da EMMEGI spa, sviluppato assieme al partner Gallo Prefabbricati srl, una barriera alta 2,60 m costituita da pannelli di Frangitalia montati su New Jersey, idonea a garantire privacy e sicurezza.
La Frangitalia di EMMEGI spa è un pannello in acciaio composto da lamelle e realizzato tramite processo di elettrosaldatura tra i profili orizzontali sagomati e le barre verticali tonde. La Frangitalia, nella versione “chiusa”, ha la caratteristica di essere totalmente schermante alla vista frontale consentendo al tempo stesso il passaggio dell’aria con un coefficiente di efflusso di 0,27.
Il sistema di sicurezza montato presso l’area di Massima Sicurezza di Borgo Egnazia è costituito da una barriera in cemento New Jersey di altezza un metro a cui sono fissati tramite un aggancio a sella le piantane della Frangitalia di altezza 1613 mm.
Anche in questa occasione il personale di EMMEGI spa è riuscito a fornire la soluzione appropriata alle esigenze della committenza e ad ultimare la produzione nelle strette tempistiche di consegna. Questo per noi è motivo di orgoglio che ci sprona a fare sempre meglio per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.