Via Nicola Persico, 9 - 23

Gioia del Colle (BA)

Via Giosuè Carducci, 23

Cortenuova (BG)

Condizioni generali di vendita | EMMEGI spa

Consegna
I termini previsti per la consegna non sono impegnativi ed in ogni caso la loro decorrenza ha inizio dopo che l’ordine è stato perfezionato in ogni sua parte; se è prevista la trasmissione da parte del committente di disegni esecutivi o di un acconto all’ordine, la consegna decorre dal loro ricevimento; i disegni da noi sottoposti per il benestare devono essere restituiti approvati entro 1 giorno dal loro invio; un eventuale ritardo di consegna non può dare luogo da parte del committente a qualsiasi pretesa di danni o interessi, salvo il caso di speciale stipula contrattuale.

Pagamenti
Le forniture si intendono sempre fatte con la clausola di riservato dominio (art. 1423 e segg. del Codice Civile) e rimangono di esclusiva proprietà di EMMEGI SpA fino al pagamento totale del prezzo fissato; se il pagamento è fatto a mezzo effetti cambiari le forniture rimangono di proprietà di EMMEGI SpA fi no all’estinzione di tali effetti o loro rinnovi; non sono ammessi rinvii nei pagamenti qualora i materiali forniti debbano sottostare al collaudo o all’accettazione di terzi, salvo diversi accordi in sede di ordinazione. Per ritardato pagamento Vi saranno addebitati gli interessi in misura pari al saggio d’interesse BCE di riferimento mag- giorato di sette punti percentuale (Direttiva Ue 2000/35 e D.L.231 del 09.10.2002)

Spedizione
Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduto franco destino; se la spedizione non potesse aver luogo per cause di forza maggiore e comunque non dipendenti dalla ns. volontà avremo il diritto di emettere regolare fattura entro 15 giorni dalla data di approntamento della merce; lo scarico dei materiali è sempre escluso.

Pesi e misure
l pesi indicati (kg/mq) devono intendersi nominali al netto delle tolleranze. Le tolleranze sulle barre portanti usate per la produzione del grigliato sono le seguenti: +1,1 mm -1,1 mm. Le tolleranze sullo spessore delle barre portanti che costituiscono il grigliato sono le seguenti: +0 mm -0,25 mm; le misure dei pannelli sono soggette alle tolleranze previste dalla norma UNI 11002 1/2/3. Nei limiti previsti dalle suddette tolleranze le prestazioni del grigliato non subiscono alcuna variazione rispetto alle classi di portata individuate nella guida Assogrigliati all’utilizzo del grigliato.
Nessun reclamo sarà preso in considerazione se non presentato per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce: nel caso di modifiche da apportare al materiale fornito per causa a noi imputabile provvederemo direttamente tramite ns. personale; eventuali lavori di adattamento eseguiti dal cliente non verranno da noi riconosciuti se non preventivamente autorizzati.

Fatturazione
Nel caso di vendita di grigliati a €/kg la fatturazione sarà a peso teorico indicato nel listino. Le variazioni di peso superiori o inferiori al 5% non daranno luogo a conguaglio. La fatturazione della carpenteria €/kg s’intende “a peso teorico ante lavorazioni” dei profili più aderito teorico della zincatura pari al 6%.

Certificati
I certificati della materia prima e zincatura debbono essere richiesti in fase d’ordine.

Variabilità dei prezzi
I prezzi sono quelli del listino attualmente in vigore e sono suscettibili di tutte le variazioni che dovessero intervenire fino al giorno di ogni singola spedizione.

Cancelli
L’installazione dei cancelli si intende a Vs. cura e carico; in caso di pattuizione contraria si intendono incluse solo le opere espressamente dettagliate nella ns. conferma d’ordine. Dalla fornitura dei cancelli sono escluse tutte le apparecchiature di azionamento e di comando nonché i dispositivi di sicurezza prescritti dalle vigenti normative UNI.

Responsabilità
Qualora il presente ordine riguardi cancelli elettrici, EMMEGI SpA richiama espressamente l’attenzione della ditta acquirente in ordine alla scrupolosa osservanza delle istruzioni di uso fornite, dichiara inoltre di declinare ogni responsabilità per eventuali danni che fossero determinati o dalla omissione delle precauzioni d’uso o difetti o carenza di manutenzione dell’impianto.

Controversie
Per ogni controversia sulla interpretazione ed esecuzione del presente contratto si farà ricorso all’arbitrato previsto nel regolamento del comitato arbitrale dell’A.N.I.M.A., secondo le norme che i contraenti dichiarano di conoscere, in difetto di accordo è convenuta la competenza dell’autorità giudiziaria di Bari.

Approvazione
Le offerte emesse dall’agenzia di rappresentanza di EMMEGI SpA sono valide salvo approvazione della casa (in mancanza di comunicazione contraria si intende accettata).

NOTA
La zincatura a caldo può lasciare sulla superficie accumuli e/o punte di zinco o striature, dovuti alla natura propria del trattamento, senza pregiudicare la funzionalità del rivestimento protettivo. In caso di stoccaggio in condizioni climatiche particolari (umidità e/o pioggia) il materiale appena zincato, e quindi non ancora protetto dall’ossido di zinco, può evidenziare zone macchiate e polverose in corrispondenza dei punti di ristagno di pioggia e/o umidità. Anche in questo caso non è minimamente pregiudicata la funzionalità del rivestimento.