Email

info@emmegigrigliati.it

Recinzioni in grigliato elettrosaldato

EMMEGI spa produce un’ampia gamma  di recinzioni in grigliato, zincate a caldo o verniciate

Le recinzioni in grigliato elettrosaldato vengono ampiamente utilizzate sia in edilizia civile che industriale. L’utilizzo di acciai di ottima qualità e il meticoloso controllo delle fasi di produzione permette di ottenere recinzioni solide e resistenti nel tempo. La versatilità di produzione consente la scelta tra maglie e barre verticali di varie dimensioni per identificare la recinzione che meglio si adatta allo scopo di utilizzo.

Emmegi produce quattro modelli di recinzioni in grigliato: Svevia, Peucezia, Daunia ed Egnazia

maglia 62 x132 mm
piatto: 25×2 o 25×3 mm

maglia 62 x132 mm
piatto: 30x4 mm

maglia 62 x 66 mm
piatto: 25×2 o 25×3 mm

maglia 124 x132 mm
piatto: 25×2 o 25×3 mm

Recinzioni solide e durature

Le recinzioni in grigliato metallico di Emmegi spa  vengono prodotte  in pannelli modulari a larghezza standard, consentendo il fissaggio delle piantane ad interasse fisso di 2000mm. I profili verticali, realizzati  in piatti di acciaio sono collegati ai tondi orizzontali per mezzo di elettrofusione, conferendo al pannello le caratteristiche di robustezza e solidità. 

Il pannello in grigliato elettrofuso viene incorniciato orizzontalmente, sul lato superiore ed inferiore, da due robusti piatti in acciaio 30×4 mm piegati alle estremità e forati per consentire il fissaggio alle piantane.  Le cornici sono saldate ai profili verticali mediante procedimento di elettrofusione.

Le piantane, realizzate in piatti di acciaio, sono dotate di opportune forature per l’aggancio dei pannelli e per la messa a terra della recinzione.

Finitura: zincatura a caldo e verniciatura

Per proteggere la recinzione dall’aggressione degli agenti atmosferici,  pannelli e piantane vengono immersi in un bagno di zinco allo stato liquido. Lo zinco aderendo all’acciaio crea un rivestimento di spessore controllato, in conformità alla norma UNI EN ISO 1461, che conferisce alla recinzione la protezione più efficace e duratura contro l’usura del tempo.

Le recinzioni in grigliato possono essere verniciate utilizzando una polvere di poliestere, termoindurente, applicata con un processo a caldo.  Tale verniciatura oltre a conferire alla recinzione un gradevole aspetto estetico presenta ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e alle radiazioni ultraviolette garantendo la stabilità del colore negli anni.

La verniciatura con polveri poliestere viene eseguita sul grigliato  precedentemente zincato ed è disponibile un’ampia tabella di colori.

Design versatile e modulare

Gli accessori per ogni situazione di montaggio