Email

info@emmegigrigliati.it

Il grigliato di EMMEGI spa | Gamma di produzione

EMMEGI Spa produce un’ampia gamma di grigliati elettrosaldati, pedonabili e carrabili, per il settore dell’edilizia e per l’industria. La varietà di maglie disponibili a magazzino consente di far fornte alle più svariate esigenze di progetto. L’ufficio Tecnico fornisce tutto il supporto necessario in fase di progettazione, anche per individuare la soluzione più economicamante conveniente.

Adottando  gli standard di qualità previsti dalla normativa europea EN 1090-1:2009 + A1:2011, EMMEGI Spa è stata la prima azienda italiana in grado di produrre il grigliato elettrosaldato con certificato di qualità a marchio C E.  Completano la gamma di produzione di EMMEGI spa le pratiche recinzioni modulari in grigliato, i cancelli marcati CE, i gradini metallici e scale di sicurezza.

Altri prodotti in grigliato elettrosaldato

Grigliato per applicazioni in verticale

Le recinzioni in grigliato elettrosaldato

Le recinzioni in grigliato elettrosaldato vengono ampiamente utilizzate sia in edilizia civile che industriale. L’utilizzo di acciai di ottima qualità e il meticoloso controllo delle fasi di produzione permette di ottenere recinzioni solide e resistenti nel tempo. La versatilità di produzione consente la scelta tra maglie e barre verticali di varie dimensioni per identificare la recinzione che meglio si adatta allo scopo di utilizzo.

Emmegi produce quattro modelli di recinzioni in grigliato: Svevia, Peucezia, Daunia ed Egnazia

Funzionalità, design e privacy: sono queste le caratteristiche insite nel DNA della nostra Frangitalia, la recinzione disegnata per garantire la riservatezza  grazie alla particolare sezione a lamelle parallele. La recinzione Frangitalia realizzata in acciaio elettrosaldato  rappresenta un’intuizione creativa dell’eccellenza italiana, dove design e cura del dettaglio rappresentano garanzia di funzionalità ed estetica.

Applicazioni: Oltre ad essere utilizzata come recinzione schermante la Frangitalia si presta ad essere impiegata come ombreggiante per finestre di edifici pubblici e/o privati, rivestimenti di facciata, , cancelli, protezione di apparecchiature meccaniche e  vani tecnici.

Frangitalia: La robusta recinzione schermante a lamelle in acciaio elettrosaldato
EMMEGI spa - FRANGITALIA

Gradini e Scale

Emmegi spa  produce gradini in acciaio per scale esterne e scale di sicurezza. I gradini sono realizzati in grigliato metallico, a dimensioni standard, oppure a misura fornita per il cliente. I gradini in grigliato elettrosaldato offrono diversi vantaggi, tra cui la robustezza, la facilità di manutenzione e pulizia. Il design flessibile li rende versatili ed adattabili a diverse esigenze estetiche e funzionali.

EMMEGI spa produce un sistema di pianerottoli e gradini NO PANIC, che impediscono, la visione dell’area sottostante.  Grazie all’utilizzo di piatti portanti dal profilo sagomato è stato possibile ottenere la totale schermatura visiva attraverso i gradini e i pianerottoli del Sistema Antivertigine di Emmegi spa.

Cancelli marcati C E

La nuova linea di produzione di cancelli automatizzata, realizzata presso lo stabilimento di EMMEGI, è dotata di un sistema robotizzato basato su un software di progettazione che disegna i cancelli in accordo alla normativa europea vigente. Ogni cancello viene  disegnato utilizzando il software che dimensiona la struttura del cancello in ottemperanza ai requisiti tecnici e di sicurezza previsti dalla normativa EN UNI EN 13241:2016: Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage – Norma di prodotto, caratteristiche prestazionali.

GRIGLIATI in plastica rinforzata con fibre di vetro

Il grigliato in PRFV, materiale Plastico Rinforzato con Fibre di Vetro –  è realizzato con resina poliestere.

Questa tipologia di grigliato viene utilizzato per la costruzione di passerelle, scale, piattaforme, griglie di ventilazione, recinzioni, e in molte altre applicazioni dove è richiesta una superficie resistente agli agenti atmosferici, alla corrosione e all’usura. Il composito PRFV  infatti offre un’ ottima resistenza agli agenti chimici, rendendolo adatto per l’uso in ambienti aggressivi dove un grigliato convenzionale in acciaio potrebbe degradarsi col tempo. Il grigliato in PRFV è  anche molto apprezzato per la leggerezza e la facilità di installazione e manutenzione.

I grigliati in materiale composito offrono una  combinazione ottimale di resistenza, durabilità e leggerezza, rendendoli ideali per una varietà di applicazioni industriali e architettoniche.

ll grigliato in PRFV - materiale Plastico Rinforzato con Fibre di Vetro – viene utilizzato per la costruzione di passerelle, scale, piattaforme, griglie di ventilazione, recinzioni, e in molte altre applicazioni dove è richiesta una superficie resistente agli agenti atmosferici, alla corrosione e all’usura.

Contattaci per richiedere un preventivo

Telefono

+39 080 349 7211

Email

info@emmegigrigliati.it

whatsapp

393408467264