Via Nicola Persico, 9 - 23

Gioia del Colle (BA)

Via Giosuè Carducci, 23

Cortenuova (BG)

Finiture

VERNICIATURA DEI PRODOTTI EMMEGI SPA

Le recinzioni in grigliato vengono verniciate utilizzando una polvere di poliestere applicate con un processo a caldo. La polvere di poliestere, ha la caratteristica di essere un materiale termoindurente: è un prodotto a base di resine poliestere selezionate che dopo l’applicazione presenta ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e alle radiazioni ultraviolette per cui garantisce la stabilità del colore e una maggiore durata  in ambienti esterni.

La verniciatura eseguita mediante questo tipo di polveri conferisce alla recinzione un gradevole aspetto estetico e l’uniformità della colorazione scelta dal cliente, secondo un’ampia tabella di colori disponibili.  

fasi DELLA VERNICIATURA A POLVERI DI POLIESTERE

La verniciatura con polveri poliestere viene eseguita sul grigliato che è stato precedentemente zincato 

SEQUENZA DELLE FASI DI VERNICIATURA
 
  • Mordenzatura acida (per eliminare gli ossidi bianchi dello zinco)
  • Risciacquo con acqua deionizzata
  • Sgrassaggio alcalino (perfetta pulizia di tutta la superficie)
  • Risciacquo con acqua deionizzata
  • Attivazione (prepara la superficie al trattamento successivo)
  • Fluoro fosfatazione ai sali di zinco (fissa sulla superficie uno strato microcristallinoche migliora l’aggrappaggio ed impedisce lo sfogliamento del rivestimento)
  • Risciacquo con acqua deionizzata
  • Passivazione (elimina ogni traccia di sale non fissato chimicamente)
  • Asciugatura a 140°
  • Applicazione elettrostatica di polvere poliestere termoindurente
  • Polimerizzazione in forno a 200°

 

TABELLA COLORI RAL

Le recinzioni EMMEGI spa sono disponibili in una ampia gamma di colori . 

Clicca qui per visualizzare la tabella dei Colori Ral

ZINCATURA A CALDO DEL GRIGLIATO

La zincatura a caldo è il metodo di trattamento più efficace per proteggere i manufatti in ferro dall’aggressione degli agenti atmosferici.

I pannelli di grigliato, dopo il trattamento di lavaggio e decapaggio che consente di effettuare una pulizia profonda del metallo, vengono immersi in un bagno di zinco allo stato liquido. Lo zinco aderisce all’acciaio creando un rivestimento di spessore controllato,  in conformità alla norma UNI EN ISO 1461.

I pannelli appena zincati vengono lasciati raffreddare e controllati singolarmente per rimuovere piccole imperfezioni. Nei giorni successivi alla zincatura, per le caratteristiche   autopassivanti dello zinco, su tutta la superficie zincata si forma uno strato di ossido di zinco che permette di proteggere il manufatto per decenni.  Lo zinco, infatti, essendo un metallo meno nobile rispetto al ferro sotto il profilo chimico, offre una protezione catodica, ossidandosi al posto del metallo che ricopre.