Go to Top

News

Buone Feste | Emmegi Grigliati Spa

Buone Feste da Emmegi
Ringraziandovi per la fiducia che quotidianamente ci date, vi auguriamo buone feste!

Emmegi Grigliati

Leggi tutto

Sostenibilità ed efficienza | Emmegi Grigliati Spa

La sostenibilità, assieme all ‘efficienza delle nostre produzioni, è al primo posto della ricerca aziendale di Emmegi.
Da sempre ci interessiamo della sostenibilità delle materie utilizzate e dei processi di lavorazione. È per questo che ci occupiamo del riutilizzo del ferro e del prolungamento della sua vita grazie al processo di zincatura.

Sono solo alcune delle nostre azioni volte a rispettare e salvaguardare l’ ambiente, basti pensare all ‘energia utilizzata in azienda: totalmente autoprodotta da un impianto fotovoltaico in grado di fornire il Il 78% di energia che contribuisce all’ alimentazione delle primarie necessità aziendali, e reimmettendo il restante 22% in rete Enel.

__________
Scopri di più e consulta il nostro catalogo: https://bit.ly/EMMEGI
Tel: 080.3497211, 080.3497250

— a Gioia del

Leggi tutto

Il grigliato elettrofuso | Emmegi Grigliati Spa

IL GRIGLIATO ELETTROFUSO
La nostra società è da oltre 30 anni leader nella produzione e commercializzazione del grigliato elettrofuso. 

 L’utilizzo di questo particolare prodotto è tra i più disparati, come quello per realizzare cancelli, un piano di calpestio portante, o una protezione verticale per recinzioni ed inferriate.

 Utilizziamo acciai speciali che vengono sottoposti a elettrofusione, zincatura a caldo, verniciatura e plastificazione. Complesse fasi di lavorazione per garantire una qualità ottima dei grigliati.

__________
 Info e richieste preventivi: https://bit.ly/EMMEGI
 Tel: 080.3497211,

Leggi tutto

Baku Build | Emmegi Grigliati Spa

Emmegi Grigliati Spa continua a creare ponti con clienti, fornitori ed imprenditori partecipando ai migliori eventi del settore.

Da oggi al 22 ottobre siamo a Baku, in Azerbaijan, in occasione della 26^ edizione di “BakuBuild” , una delle principali fiere per il settore dell’edilizia per l’Europa orientale e la

Leggi tutto

Made in Steel | Emmegi Grigliati Spa

Dal 5 al 7 ottobre siamo presenti a Rho, ai padiglioni 9-11 di Fiera Milano per Made in Steel, il più importante evento del Sud Europa dedicato all ‘intera filiera dell’ acciaio.
Per questa 9^ edizione @Profferlo ha creato per noi questo bellissimo stand.

__________
Scopri di più sui nostri prodotti: https://bit.ly/EMMEGIrecinzioni
Tel: 080.3497211, 080.3497250
#MadeInSteel

— presso Rho-fiera

Leggi tutto

Buone Feste | Emmegi Grigliati Spa

Buone Feste da Emmegi!
I nostri uffici torneranno a vostra completa disposizione dal 7 gennaio, vi auguriamo buon Natale e felice anno

Leggi tutto

Bilanci d’acciaio 2019 | Emmegi Grigliati Spa

bilanci d'acciaio 2019

APPUNTAMENTO DOMANI 29 NOVEMBRE A BARI CON BILANCI D’ACCIAIO 2019: NUOVI SCENARI PER L’ACCIAIO DEL CENTRO-SUD

Emmegi Spa è lieta di invitarvi domani 29 novembre a Bari presso la Fiera del Levante -ingresso Edilizia, a partire dalle ore 10:00, per la tappa al Sud di innovA INTOUR, lo spin off territoriale della manifestazione MECSPE che ha portato al successo a Parma, che ha l’obiettivo far toccare con mano l’innovazione ai protagonisti della filiera dell’acciaio.

Mentre la vicenda ex-Ilva vive momenti di continua evoluzione ci si interroga già su come potrebbe essere rivoluzionata la filiera siderurgica italiana. Una domanda ancor più cruciale nel centro-sud Italia, dove l’Ilva rappresenta un impianto chiave per il territorio.

Per questo siderweb in collaborazione con Sideralba organizza a Bari il convegno «Nuovi scenari per l’acciaio del centro-sud».

Dopo la presentazione dei risultati economico-finanziari della filiera e le prospettive strategiche, di mercato e dal punto di vista tecnico per l’acciaio made in Italy, la seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alla tavola rotonda “ILVA, i nuovi scenari per l’acciaio italiano” . Moderati da Lucio Dall’Angelo (Direttore generale siderweb), Carlo Mapelli (Docente Politecnico di Milano), Luigi Rapullino (Amministratore Delegato Gruppo Rapullino) Paolo Montemurro (Amministratore Unico La Nuova Meridionale Grigliati) e Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb) si confronteranno su aspetti tecnici e di mercato e outlook del prossimo futuro.

Leggi tutto

Installazione pannelli solari Enel X | Emmegi Grigliati Spa

emmegi pannelli solari enel x

Con l’installazione dei pannelli solari sul tetto, l ‘energia aziendale è auto-prodotta
Affidata a Enel X la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 900 kWp sul tetto della sede aziendale della Emmegi
Un impianto fotovoltaico “chiavi in mano”, customizzato secondo le effettive necessità di Emmegi Spa, che alimenta  la sua sede di Gioia del Colle. Infatti, grazie all’accordo siglato tra Enel X e l’impresa, sono iniziati i lavori di installazione dei  pannelli solari, efficienti e sostenibili, per l’ auto-produzione di energia.

L’impianto fotovoltaico da 900 kWp è messo a punto da Enel X, che si è occupata della progettazione, della fornitura, dell’installazione e del collaudo sia dei pannelli fotovoltaici che degli inverter di ultima generazione. L’impianto sarà poi dotato di un sistema di monitoraggio che consentirà, anche da remoto e da mobile, di visualizzare la produzione di energia. Il cliente è sempre al centro per i nostri team delle aree offering e sales B2B, la cui collaborazione sinergica permette di individuare la miglior formula di personalizzazione dell’offerta. In questo caso, la soluzione “tailor made” proposta a Emmegi consentirà il risparmio di 439.954 kg di emissioni CO2 l’anno. Un numero davvero notevole, ma non di certo l’unico. L’impianto produrrà 1.192.288 kWh l’anno, il cui 78% andrà ad alimentare la sede aziendale di Gioia del Colle, mentre il restante 22% verrà immesso in rete e gestito da Enel X attraverso il servizio di valorizzazione dei surplus energetici, offrendo così al cliente una gestione integrata dell’impianto.

Un’esperienza energetica priva di rischi di sbilanciamento e campionessa in efficienza e sostenibilità, sia ambientale che economica, perché l’investimento garantirà al cliente un beneficio annuo, pari al 48% di risparmio sulla spesa energetica in aggiunta agli incentivi previsti dalle normative

Leggi tutto

Emmegi dona una Bibliocabina a Gioia del Colle | Emmegi Grigliati Spa

Bibliocabina Emmegi

LEGGERE E SCAMBIARE LIBRI ALL ‘ARIA APERTA, A GIOIA ARRIVA LA BIBLIOCABINA
Sabato 26 ottobre l’ inaugurazione in Piazza Pinto del nuovo ritrovo per i lettori gioiesi
La Bibliocabina porta lo scambio libero e gratuito di libri all ‘aria aperta. Nella mattinata di sabato 26 ottobre a partire dalle ore 10 verrà inaugurato in Piazza Pinto un nuovo spazio di aggregazione dedicato alla pratica del bookcrossing.

Ad ispirare un gruppo di giovani volontari che da tre anni lavora all’ iniziativa il lascito di Michele Montesardo, venditore ambulante di libri scomparso il 5 agosto 2016. I suoi volumi, ma soprattutto il suo modo di intendere la cultura come scambio e circolazione di sapere all ‘insegna della gratuità hanno portato il gruppo di volontari composto da Livio Addabbo, Filippo Linzalata, Lyuba Centrone e Katia Balbo a selezionare e catalogare i libri di Michele e successivamente a elaborare una proposta progettuale per dare una casa allo straordinario patrimonio librario, lascito di Montesardo. Decisivo in questo senso l’ apporto di un altro giovane talento del territorio, l ‘architetto Giuseppe Resta, il quale ha elaborato un progetto originale coniugando sostenibilità, estetica e funzionalità. E dopo aver seguito passo dopo passo i volontari nella proposta agli attori del territorio, è entrato a tutti gli effetti nel loro gruppo mettendo a disposizione il suo tempo, le sue competenze e il suo impegno.

In seguito, si sono discussi i dettagli tecnici della realizzazione della cabina con i responsabili del Comune: ne è nato un lungo iter burocratico, necessario per occupare il suolo pubblico comunale nel quale fondamentale è stato il ruolo di mediazione presso gli uffici preposti svolto da Vito Emilio Capodiferro. Anche lui si è incontrato più voltre con il gruppo di volontari fino a diventarne parte integrante e a sposarne il sogno, verso il quale si è fatto un primo passo concreto attraverso la stipula con il Comune di un Patto di collaborazione per la curae la gestione dei beni condivisi. Impegno che non si è concluso al momento delle firme da parte di Capodiferro, in prima fila anche nel passaggio successivo, quello che ha impegnato i volontari nel prendere contatti con le realtà del territorio maggiormente sensibili all’ idea di donare a Gioia del Colle un ritrovo gratuito per gli appassionati di lettura di ogni età.

A rispondere all ‘appello, due realtà attente al contesto sociale e culturale del nostro territorio come Emmegi Spa e Verrico. L’ amministratore unico di Emmegi Spa Paolo Montemurro ha da subito mostrato entusiasmo e determinazione, dando il via libera ai lavori con cui il progetto dell ‘architetto Resta ha preso vita. Ultimata nei giorni scorsi, la bibliocabina che ospiterà il patrimonio di volumi lasciato da Michele Montesardo sarà installata nei prossimi giorni in piazza Pinto. A occuparsi del suo trasporto sarà l’ imprenditore edile Gianfranco Verrico, che ha già realizzato la piattaforma in cemento sulla quale verrà ancorato il fabbricato; Verrico ha, inoltre, assunto l ‘impegno di provvedere agli ornamenti necessari a rendere lo spazio circostante la cabina sempre più confortevole.

L’ evento inaugurale di sabato 26 ottobre, cui prenderanno parte il sindaco Johnny Mastrangelo, l ‘assessore alla Cultura Lucio Romano, Paolo Montemurro, Gianfranco Verrico e il gruppo di volontari impegnati a realizzare il loro sogno, renderà il giusto omaggio a questa sinergia tra giovani, istituzioni e imprenditoria locale nel nome dell’ aggregazione e del libero scambio di

Leggi tutto

Emmegi aderisce ad Assogrigliati | Emmegi Grigliati Spa

emmegi assogrigliati

Emmegi annuncia la sua adesione ad Assogrigliati
Emmegi Spa è lieta di annunciare la sua adesione ad Assogrigliati Federazione ANIMA Confindustria, Associazione nazionale tra i produttori italiani di grigliati elettrosaldati e pressati in acciaio e leghe metalliche.

Fare rete con le realtà più virtuose del settore è da sempre un nostro obiettivo, nell’ottica di miglioramento in fatto di promozione, produzione e sostenibilità.

EMMEGI Grigliati Spa ⚪🔵

Leggi tutto