Go to Top

Installazione pannelli solari Enel X | Emmegi Grigliati Spa

emmegi pannelli solari enel x

Con l’installazione dei pannelli solari sul tetto, l’energia aziendale è auto-prodotta

Affidata a Enel X la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 900 kWp suemmegi pannelli solari enel xl tetto della sede aziendale della Emmegi

Un impianto fotovoltaico “chiavi in mano”, customizzato secondo le effettive necessità di Emmegi Spa, che alimenta  la sua sede di Gioia del Colle. Infatti, grazie all’accordo siglato tra Enel X e l’impresa, sono iniziati i lavori di installazione dei  pannelli solari, efficienti e sostenibili, per l’auto-produzione di energia.

L’impianto fotovoltaico da 900 kWp è messo a punto da Enel X, che si è occupata della progettazione, della fornitura, dell’installazione e del collaudo sia dei pannelli fotovoltaici che degli inverter di ultima generazione. L’impianto sarà poi dotato di un sistema di monitoraggio che consentirà, anche da remoto e da mobile, di visualizzare la produzione di energia. Il cliente è sempre al centro per i nostri team delle aree offering e sales B2B, la cui collaborazione sinergica permette di individuare la miglior formula di personalizzazione dell’offerta. In questo caso, la soluzione “tailor made” proposta a Emmegi consentirà il risparmio di 439.954 kg di emissioni CO2 l’anno. Un numero davvero notevole, ma non di certo l’unico. L’impianto produrrà 1.192.288 kWh l’anno, il cui 78% andrà ad alimentare la sede aziendale di Gioia del Colle, mentre il restante 22% verrà immesso in rete e gestito da Enel X attraverso il servizio di valorizzazione dei surplus energetici, offrendo così al cliente una gestione integrata dell’impianto.

Un’esperienza energetica priva di rischi di sbilanciamento e campionessa in efficienza e sostenibilità, sia ambientale che economica, perché l’investimento garantirà al cliente un beneficio annuo, pari al 48% di risparmio sulla spesa energetica in aggiunta agli incentivi previsti dalle normative vigenti.