Go to Top

News

Emmegi donerà una bibliocabina a Gioia del Colle | Emmegi Grigliati Spa

Bibliocabina emmegi

Siamo da sempre attenti e coinvolti in tutte le azioni che possano aggiungere valore in una comunità e su un territorio.

Per questo motivo abbiamo creduto nel progetto di un nuovo spazio di aggregazione a Gioia del Colle, una bibliocabina realizzata con grigliati metallici di nostra produzione che a Piazza Pinto ospiterà la sempre più diffusa pratica del bookcrossing, lo scambio gratuito di libri.

Il via libera definitivo al progetto arriva grazie all’intesa raggiunta tra l’amministratore unico di Emmegi Paolo Montemurro e Livio Addabbo, rappresentante di un gruppo di giovani al lavoro da quasi tre anni per lasciare un ricordo tangibile del modo di intendere la cultura di Michele Montesardo, venditore ambulante di libri scomparso il 5 agosto 2016, ovvero come scambio e circolazione di sapere all’insegna della gratuità.

«L’obiettivo di Emmegi è di lasciare sul territorio qualcosa di concreto che possa essere utile alla gente nella sua quotidianità e soprattutto qualcosa che si conservi nel tempo» ha commentato Paolo Montemurro, che si è detto compiaciuto della sinergia con gli altri attori del territorio: «La rete d’impresa non vale solo per la realizzazione di lavori o per l’interscambio imprenditoriale, ma serve anche per il supporto che più imprese possono dare al territorio. Aziendalmente parlando, da solo potrei rappresentare solo una piccola parte del contributo che necessita il territorio, mentre dieci imprese come la mia, se collaborano, possono davvero fare la differenza e allo stesso tempo dimostrare che insieme tra pubblico e privato si possono fare grandi cose per il sociale».

«Grazie a Paolo Montemurro e a tutti coloro che hanno creduto in noi questo sogno sta per realizzarsi» ha dichiarato Livio Addabbo. «Il sogno di uno spazio per tutti e di tutti destinato allo scambio di libri, un futuro presidio di cultura e di socialità. Un’iniziativa che non dimentica nessuno: non dimentica chi non può permettersi il lusso di un libro. Non si dimentica di chi, italiano o straniero, non ha dimestichezza con la lingua scritta e vuole mettersi alla prova. Non dimentica i bambini, a volte troppo presi dai giochi digitali, non meno dei loro genitori. E non si dimentica di Michele, che per tutti aveva un consiglio, un sorriso, e un libro».

Altre info sull’iniziativa le trovate qui

 

Vincitori Grating Competition 2018 | Emmegi Grigliati Spa

 

Si è tenuta venerdì 26 ottobre presso lo stabilimento di Emmegi Spa la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso Grating Competition, volto alla ricerca e allo sviluppo di nuove idee per l’utilizzo del grigliato elettrofuso oltre che di nuovi possibili impieghi dei moduli prefabbricati in ferro realizzati per cancelli e recinzioni.

Il concorso Grating Competition promosso da Emmegi Spa in collaborazione con il Politecnico di Bari, Lawrence Tech, Inflection e Antilia Gallery ha fatto registrare nella sua prima edizione un notevole successo in termini di numero e qualità delle proposte di partecipazione, giunte da tutta Italia e da altri sei paesi da tutto il Mondo.

Ad aggiudicarsi il primo premio, equivalente al valore di 1000 euro, sono stati gli architetti Antonio Nardozzi e Maria Dolores Del Sol Ontalba (Formia – LT) con “Bikebox”, progetto che intende offrire ad un mercato in forte sviluppo, legato alla Bikeconomy, una soluzione per il parcheggio di biciclette a lunga sosta, all’interno di contesti pubblici e privati.

Secondo classificato “In grating we trust” di Ermanno Cavaliere (Torino), che con una presentazione impeccabile ha spiegato come il progetto intenda proporre la realizzazione di un padiglione multiuso componibile, per mostrare ed esaltare la bellezza e il potenziale creativo dei sistemi di recinzione della Emmegi Grigliati.

Le due menzioni speciali per l’originalità della proposta sono invece state assegnate a “Letto Colosseo” di Manuela Celli ed Elisabetta Taramelli Calore (Teolo – PD) e “Dreambox” di Davide Bertugno, Gianrocco Matera, Francesca Oliva (Bari).

Durante l’evento di premiazione di Grating Competition, che ha potuto contare sulla gradita partecipazione del Commissario Prefettizio dott. Umberto Postiglione, c’è stato spazio anche per un intervento del prof. Michele Beccu, architetto e professore associato di progettazione architettonica e urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, che ha mostrato i progetti più importantu dello studio ABDR, con particolare riferimento all’uso dei prodotti come mezzo espressivo dell’architettura.

L’amministratore unico di Emmegi Spa Paolo Montemurro, che si è alternato con l’architetto Anna Bruna Menghini durante la premiazione, dopo aver ringraziato i partecipanti si è detto “soddisfatto dei risultati e delle idee messe in campo per esplorare nuovi modi di impiego dei prodotti Emmegi”, preannunciando già una seconda edizione del concorso Grating Competition.

Grating Competition 2018: we start!🚀

🚀 🚀 Grating Competition 2018: we start !!! 🚀 🚀

You can get to the heart of the competition #Grating #Competition powered by Emmegi Spa in collaboration with Politecnico di Bari, Lawrence Technological University, Inflection Journal and Antilia gallery.

So many projects have come to us 💡, from Italy and other six nations from all over the world 🌎

The jury is already at work to decree the winners 👨👩🏆🔟

 Who will win the € 1500 up for grabs 

Follow all the news and updates 👉 https://goo.gl/XKueiQ

EMMEGI Grigliati Spa 🔵

Emmegi presents Grating Competition 2018

Grating Competition 2018 Grating Competition 2018’s announcement released
Open registrations

EMMEGI Spa in collaboration with the Polytechnic of Bari, Lawrence Tech, Inflection e Antilia Gallery is pleased to present the first edition of Grating Competition, announcement aimed at developing new ideas for the use of electrofused grating.

Grating ideas competition aims to explore new possible uses of prefabricated iron modules made for gates and fences. EMMEGI is looking for a creative project that can open new scenarios and present new solutions for the use of itsproducts.

The prize pool is 1500 euros, info, details and participation modalities are on gratingcompetition.it

Participation is free, deadline set on June 30,2018.

Gioia del Colle (Ba), May 11, 2018

AIA 2016 PHILADELPHIA | EMMEGIGRIGLIATI SPA

Fe Industries  www.feindustriesny.com , our official distributor for the East Coast of the United States of America, presented with great success to ‘AIA CONVENTION 2016,  PHILADELPHIA PENNSYLVANIA USA May 19 – 21, 2016.
This event signified the beginning of an important collaboration that help us to improve the presence in the US market and a strengthening in the internationalization of the brand EMMEGI.

Frangitalia louver fence system | Emmegigrigliati

Frangitalia Emmegi

FRANGITALIA is a louver fence obtained by an electrofused grating produced in our plant in Gioia del Colle (BA).

Concealment combined with design, makes the best solution for screening and cladding applications.In the picture a completed project for one of our customers abroad, where protection and privacy are needed.

Grating Fence | Emmegigrigliati

Recinzione | La Nuova Meridionale Grigliati
Emmegi is leader in production and marketing of electrofused steel grating fences. Our company  is provided with requirements of functionality, security and sturdiness, Emmegi’s fences are ideal for civil and industrial complex, for the realization of parapets, terraces and balconies.

Gates CE Mark | Emmegigrigliati

Cancelli in ferro emmegi

La Nuova Meridionale Grigliati has been enhanced with a new production plant of automated gates. All the fences require gates that allow the passage of pedestrians or transit of means; each gate designed by our company is made according to the demands of our customers through an innovative design software. The infill panel can be realized with any type of fence or railing. Each gate is made according to the new regulations for the CE mark (user manual, maintenance and identification label).

Electrofused steel grating Daunia | Emmegigrigliati

Recinzione Daunia maglia 62x66

Electrofused steel grating | Emmegigrigliati

Recinzione a lamelle Emmegi

FRANGITALIA is a louver fence obtained by an electrofused grating produced in our plant in Gioia del Colle (BA).

Concealment combined with design, makes the best solution for screening and cladding applications.In the picture a completed project for one of our customers abroad, where protection and privacy are needed.