Go to Top

Bilanci d’acciaio 2019 | Emmegi Grigliati Spa

bilanci d'acciaio 2019

APPUNTAMENTO DOMANI 29 NOVEMBRE A BARI CON BILANCI D’ACCIAIO 2019: NUOVI SCENARI PER L’ACCIAIO DEL CENTRO-SUD

Emmegi Spa è lieta di invitarbilanci d'acciaio 2019vi domani 29 novembre a Bari presso la Fiera del Levante -ingresso Edilizia, a partire dalle ore 10:00, per la tappa al Sud di innovA INTOUR, lo spin off territoriale della manifestazione MECSPE che ha portato al successo a Parma, che ha l’obiettivo far toccare con mano l’innovazione ai protagonisti della filiera dell’acciaio.

Mentre la vicenda ex-Ilva vive momenti di continua evoluzione ci si interroga già su come potrebbe essere rivoluzionata la filiera siderurgica italiana. Una domanda ancor più cruciale nel centro-sud Italia, dove l’Ilva rappresenta un impianto chiave per il territorio.

Per questo siderweb in collaborazione con Sideralba organizza a Bari il convegno «Nuovi scenari per l’acciaio del centro-sud».

Dopo la presentazione dei risultati economico-finanziari della filiera e le prospettive strategiche, di mercato e dal punto di vista tecnico per l’acciaio made in Italy, la seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alla tavola rotonda “ILVA, i nuovi scenari per l’acciaio italiano”. Moderati da Lucio Dall’Angelo (Direttore generale siderweb)Carlo Mapelli (Docente Politecnico di Milano), Luigi Rapullino (Amministratore Delegato Gruppo Rapullino) Paolo Montemurro (Amministratore Unico La Nuova Meridionale Grigliati) e Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb) si confronteranno su aspetti tecnici e di mercato e outlook del prossimo futuro.